» Maranello, Sociale » Migrazioni: un incontro sul “confine liquido” tra Africa e Mediterraneo

Migrazioni: un incontro sul “confine liquido” tra Africa e Mediterraneo


A Maranello si parla di migrazioni, con un ciclo di conferenze su dinamiche, storie, persone, numeri e movimenti legati ai flussi migratori, per approfondire una delle questioni centrali degli ultimi anni, un tema che coinvolge istituzioni e società civile a livello globale. Sabato 12 maggio alle ore 17 alla Biblioteca Mabic è in programma un incontro con Sandra Federici, giornalista e direttrice della rivista Africa e Mediterraneo, dal titolo “Il confine liquido. Politiche dell’immagine nel Mediterraneo”.

Sandra Federici ha conseguito il Dottorato di ricerca presso l’Université de Lorraine. È giornalista e dirige dal 1999 la rivista semestrale Africa e Mediterraneo, che analizza dal punto di vista culturale e sociale il continente africano e i fenomeni migratori in Europa, con particolare attenzione alle espressioni artistiche (letteratura, fumetto, arti visive…), ai media e alle evoluzioni sociali. Ha coordinato progetti europei e nazionali nel settore dell’educazione allo sviluppo e dell’integrazione degli immigrati e iniziative di comunicazione sul tema dell’immigrazione. L’incontro ha il patrocinio di Helios Med Onlus, SAA Laurea Magistrale in Studi dell’Africa e dell’Asia Pavia e Progetto Migrazione Università di Pavia.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
14 query in 0,957 secondi