Home Cronaca Lotta al degrado, 14 mezzi in stato di abbandono sequestrati negli ultimi...

Lotta al degrado, 14 mezzi in stato di abbandono sequestrati negli ultimi 10 giorni dalla Municipale reggiana


# ora in onda #
...............




Sono quattordici i mezzi in stato di abbandono sequestrati negli ultimi 10 giorni dagli agenti di Polizia municipale. L’operazione è avvenuta nell’ambito di una più ampia azione di contrasto al degrado urbano volta a migliorare la qualità dell’ambiente e la vivibilità delle zone in cui i mezzi vengono abbandonati in parcheggi pubblici esposti all’incuria e senza copertura assicurativa.

In questa prima fase i controlli sono stati effettuati soprattutto all’interno di aree di sosta della zona sud ovest di Reggio Emilia. Le stesse verifiche saranno effettuate periodicamente all’interno di tutti i parcheggi sia pubblici sia privati a uso pubblico. Tra i quattordici mezzi sequestrati in questa prima fase, cinque sono stati ritrovati in zona Pieve, quattro a Fogliano, due in zona Regina Pacis mentre i restanti sono stati rintracciati nei parcheggi di Canali, del Carrozzone e di Roncocesi. Tutti i proprietari dei mezzi sequestrati, rintracciati attraverso ricerche d’ufficio, sono stati sanzionati per la mancata copertura assicurativa per un ammontare complessivo di quasi 12mila euro.

Solo nella zona sud ovest della città, dall’inizio dell’anno sono stati rimossi e sequestrati 68 mezzi in stato d’abbandono, grazie ai capillari controlli degli agenti, che hanno passato al setaccio le aree di sosta vicino ai quartieri residenziali.