Home Bologna Arrestato a Bologna il presunto autore di un tentato omicidio in zona...

Arrestato a Bologna il presunto autore di un tentato omicidio in zona universitaria


# ora in onda #
...............




Sabato scorso, personale della Polizia di Stato in servizio presso la Squadra Mobile della Questura di Bologna ha eseguito un fermo di indiziato di delitto emesso dal Sostituto Procuratore dott.ssa Guidi nei confronti di un cittadino marocchino, A.A. di 25 anni, ritenuto responsabile di tentato omicidio nei confronti di un suo connazionale.

Era il pomeriggio del 2 maggio quando, nella centralissima piazza Puntoni, l’uomo si è avvicinato ad un gruppo di connazionali che stava conversando ed improvvisamente ha sferrato una coltellata al collo di uno di loro, provocandogli una profonda ferita con copiosa fuoriuscita di sangue che ha costretto il ragazzo ad un intervento chirurgico d’urgenza.

Le indagini condotte dalle donne e dagli uomini della Polizia di Stato si sono sviluppate sin da subito per ricostruire la dinamica del grave fatto, acquisendo le immagini delle telecamere di videosorveglianza che hanno consentito di confermare il racconto fatto il giorno dopo dalla vittima; dall’altro sono state acquisite una serie di testimonianze che hanno fornito numerosi elementi fondamentali per l’emissione del provvedimento restrittivo.

Da quel momento è cominciata una vera e propria caccia all’uomo nella consapevolezza che anche un solo giorno potesse rendere vano il lavoro investigativo compiuto e consentisse al responsabile del reato di dileguarsi. Tanta è stata la pressione che sabato mattina A.A., sentendosi ormai braccato, si é presentato negli uffici della Squadra Mobile dove è stato possibile notificargli il fermo di indiziato di delitto e condurlo alla locale Casa Circondariale “Dozza”.

Oggi, nel corso della udienza di convalida, il Gip presso il Tribunale di Bologna ha disposto la custodia cautelare in carcere nei confronti del 25enne.