Home Bologna Vito con “Le petit Nicolas” al Teatro comunale di Calderara

Vito con “Le petit Nicolas” al Teatro comunale di Calderara


# ora in onda #
...............




Giovedì 10 maggio alle 21 al Teatro Spazio Reno (via Roma 12) va in scena “Le petit Nicolas”, con Vito che interpreta i racconti di Goscinny e Sempé e le immagini del film “Il piccolo Nicolas e i suoi genitori” di Laurent Tirard; spettacolo teatrale con adattamento e regia di Ivano Marescotti.

Lo schermo sul leggio è un progetto ideato da Ivano Marescotti per mettere in relazione teatro, cinema e letteratura. In questa occasione l’attore e comico bolognese Vito, interpreta il piccolo Nicolas, personaggio creato dalla fantasia di Goscinny e Sempé, protagonista di una serie di libri le cui avventure sono raccontate secondo il punto di vista e l’espressione stilistica tipica di un bambino. Alla lettura di brani del divertentissimo libro si alternano le immagini del film omonimo di Laurent Tirard, per dare vita ad una nuova forma di spettacolo, a ciò che non hai mai visto in un libro e mai letto in un film.

La rassegna di “Fili di parole”, quest’anno dedicata alla leggerezza, a Calderara è organizzata dalla Biblioteca comunale, in collaborazione con la Casa della Cultura Italo Calvino.

Prossimo e ultimo appuntamento sarà giovedì 17 maggio, sempre alle 21 al Teatro Spazio Reno, con “Non contro me”, il primo spettaconcerto al mondo di e con Gio Evan e con Anudo.

Info: http://www.comune.calderaradireno.bo.it/cultura –  tel. 342.885.7347 casadellacultura@comune.calderaradireno.bo.it