Home Bologna Al Piccolo Coro “Mariele Ventre” di Bologna il Nettuno d’Oro

Al Piccolo Coro “Mariele Ventre” di Bologna il Nettuno d’Oro


# ora in onda #
...............




Il Sindaco Virginio Merola ha deciso di conferire il Nettuno d’Oro al Piccolo Coro “Mariele Ventre” dell’Antoniano, che proprio quest’anno festeggia i 55 anni di attività.

“Il Piccolo Coro è stato fondato da Mariele Ventre nel 1963, per accompagnare i piccoli cantanti che partecipavano allo Zecchino d’Oro. Il Piccolo Coro è nato ed è cresciuto a Bologna, e da Bologna porta nel mondo attraverso le canzoni dello Zecchino un messaggio di solidarietà, pace e speranza”, ha commentato il Sindaco.

La cerimonia di consegna, che sarà aperta al pubblico, si terrà lunedì 14 maggio alle 18 al Teatro dell’Antoniano in via Guido Guinizelli 3. “Vogliamo infatti rendere omaggio al Piccolo Coro nel luogo dove ogni giorno l’Antoniano svolge la sua importante attività per chi nella nostra comunità ha più bisogno – ha spiegato ancora il Sindaco – Il teatro ci permetterà di ospitare chi vorrà essere presente ed è un ambiente certamente adatto per festeggiare insieme al Piccolo Coro”.

Il Sindaco lo ha comunicato oggi in apertura di Consiglio comunale.

Il Nettuno d’Oro è un premio conferito dal Comune di Bologna a partire dal 1974 ad aziende, persone, istituzioni e associazioni che abbiano onorato con la propria attività la città di Bologna. Prima del Piccolo Coro, il Nettuno d’Oro è stato conferito, tra gli altri, a Paolo Fresu (2017), agli Stadio (2017), Ezio Bosso (2015), Marco Belinelli e Martina Grimaldi (2014), Alex Zanardi (2012), Francesco Guccini (2010). Il premio consiste in una riproduzione della statua del Nettuno posta sull’omonima fontana, uno dei simboli della città.