Home Cronaca Diversi furti notturni nelle ultime ore a Reggio Emilia

Diversi furti notturni nelle ultime ore a Reggio Emilia


# ora in onda #
...............




Ieri mattina intorno alle 7,00, la Polizia di Stato è intervenuta nei pressi dei Chiostri di San Pietro per la segnalazione di un furto all’interno di un cantiere edile. Gli agenti hanno accertato che ignoti, durante la notte, si erano introdotti all’interno del cantiere dopo aver forzato il lucchetto del cancello di ingresso e, secondo il titolare della ditta appaltatrice, da due container edili presenti all’interno del cantiere ed era sparita varia attrezzatura edile: due martelli pneumatici, due flessibili, un compressore, un miscelatore per calce e un’idropulitrice da esterni.

Intorno alle 10, sopralluogo di furto in abitazione in via Zonta. Qui gli operatori accertavano che ignoti, nel corso della nottata, avevano infranto il vetro della porta finestra della sala. Dopo essersi quindi guadagnati l’ingresso, mettevano a soqquadro l’abitazione ma il richiedente non era ancora in grado di determinare cosa fosse stato asportato.

Questa mattina prima delle 4,00, la Polizia di Stato interveniva in via Reno per effettuare altro sopralluogo di furto in abitazione. Gli agenti apprendevano dalla richiedente che ignoti, alle ore 03:40 circa, si erano introdotti all’interno del garage di pertinenza dell’abitazione, dopo aver praticato due fori sulla porta basculante e, nonostante l’entrata in funzione del sistema di allarme, i malfattori riuscivano comunque in pochissimi istanti a rubare due mountain bike a pedalata assistita, per un valore di circa seimila euro.

Poco dopo le 6,00 intervento in via Passo Buole per un sopralluogo di furto al primo piano di una palazzina. Sul posto gli agenti, assieme al richiedente, appuravano che ignoti malfattori tra le ore 00.15 e le 06.15 odierne, mentre l’uomo dormiva, si erano arrampicati  fino a raggiungere il balcone situato al primo piano per poi procedere alla foratura dell’infisso in legno e alla successiva apertura della maniglia. Una volta all’interno, asportavano circa €280 in contanti riposti nelle tasche di diversi indumenti, patente, carta d’identità, postpay e libretto pensionistico con all’interno un bancomat.