Home Salute Sabato a Scandiano il Presidente della Regione presenta la nuova sede CRI

Sabato a Scandiano il Presidente della Regione presenta la nuova sede CRI


# ora in onda #
...............




Ci sarà anche il Presidente della Regione, Stefano Bonacini, a presentare alla cittadinanza il progetto della nuova sede CRI di Scandiano: l’appuntamento è sabato 5 maggio alle ore 11.00 nella Rocca boiardesca (salone al primo piano), dove a fare gli onori di casa saranno il Sindaco Alessio Mammi e gli amministratori comunali.

La nuova struttura è resa possibile dallo stanziamento di 350mila euro deliberato dalla Giunta regionale per potenziare le attività di Protezione civile della Croce Rossa: una decisione risalente all’ottobre scorso, che ora entra nella fase esecutiva.

La nuova struttura polifunzionale sorgerà a Chiozza, vicino alla tangenziale, dunque in una posizione strategica dal punto di vista della viabilità: ospiterà un polo e magazzino operativo di Protezione civile, unificandolo con quello attualmente a Casalgrande.

A suo tempo il Sindaco aveva espresso « grande soddisfazione per la scelta della Regione » ringraziando vivamente l’assessore Paola Gazzolo e l’allora sottosegretario Andrea Rossi « per questa ulteriore dimostrazione di attenzione verso il nostro territorio ».