Home Modena Mercoledì a Modena il terzo incontro Unimore dedicato alle Digital Humanities

Mercoledì a Modena il terzo incontro Unimore dedicato alle Digital Humanities


# ora in onda #
...............




Le discipline umanistiche nell’era della comunicazione elettronica sono al centro del dibattito promosso dal Dipartimento di Studi linguistici e culturali di Unimore, tra i vincitori nel 2018 del fondo ministeriale destinato al finanziamento dei dipartimenti universitari di eccellenza per un progetto su un Polo di Ricerca Interdisciplinare sulla Comunicazione Digitale.

Per fornire un approfondimento su questi temi che portano l’attenzione sul dialogo fra studi umanistici e l’universo informatico, il Dipartimento propone il ciclo di incontri “Digital Humanities”, che prosegue con un terzo seminario in programma mercoledì 2 maggio 2018 alle ore 11.00 presso l’Aula Magna del Complesso universitario Sant’Eufemia (Largo Sant’Eufemia, 19) a Modena. Ad intervenire sarà il prof. Giovanni Bonifati, Direttore del Dipartimento di Studi linguistici e culturali di Unimore, con il contributo dal titolo “Artefatti e Digital Humanities”.

Giovanni Bonifati

E’ professore ordinario di Economia Politica in Unimore presso il Dipartimento di Studi Linguistici e Culturali, di cui è direttore, e dove insegna Istituzioni di economia e Economia dell’integrazione europea. Nella sua attività di ricerca si è occupato di commercio internazionale e localizzazione internazionale della produzione, di teoria monetaria della distribuzione del reddito, delle determinanti di lungo periodo degli investimenti e di economia dell’innovazione. Su questi temi ha pubblicato saggi e monografie e ha partecipato a progetti di ricerca di interesse nazionale e internazionale.