Home Ambiente Entro il 30 aprile per le aziende la Dichiarazione Ambientale MUD 2018

Entro il 30 aprile per le aziende la Dichiarazione Ambientale MUD 2018


# ora in onda #
...............




Entro il 30 aprile 2018 oltre 4.500 tra imprese ed enti della provincia di Modena dovranno presentare la Dichiarazione Ambientale MUD 2018 – relativa all’anno 2017 – per la quale il DPCM 28/12/2017 ha introdotto un radicale cambiamento delle modalità di compilazione e presentazione della Comunicazione Rifiuti Semplificata.

In particolare, la compilazione deve essere effettuata esclusivamente utilizzando l’apposito portale http://mudsemplificato.ecocerved.it e l’invio deve avvenire in formato PDF con gli allegati indicati nelle istruzioni ministeriali, tramite PEC esclusivamente all’indirizzo comunicazioneMUD@pec.it.

In nessun caso è ammessa la compilazione manuale e l’invio cartaceo tramite spedizione postale. La Comunicazione Rifiuti Semplificata effettuata con modalità diverse da quelle indicate nel DPCM si considerata “inesatta” e, pertanto, soggetta a sanzione amministrativa.

La Camera di Commercio ha pubblicato sul sito camerale www.mo.camcom.it tutte le informazioni necessarie per la compilazione e presentazione delle comunicazioni MUD 2018.

Per ulteriori informazioni: ambiente@mo.camcom.it.