Home Vignola Domani in piazza a Castelnuovo Rangone le celebrazioni per la Liberazione

Domani in piazza a Castelnuovo Rangone le celebrazioni per la Liberazione


# ora in onda #
...............




Castelnuovo Rangone celebra domani, sabato 21 aprile 2018, il 73° anniversario della Liberazione, attraverso una mattinata ricca di appuntamenti istituzionali, oganizzati dal Comune e dall’Anpi.

Alle 9.45, in Via Vandelli, è in programma la posa della corona al Monumento ai Caduti di Montale, la benedizione con la partecipazione delle Autorità civili, militari e religiose e il concerto del Corpo Bandistico Parmiggiani di Solignano.

Alle 10.30 da via Castello a Castelnuovo partirà il corteo, con l’accompagnamento del Corpo Bandistico Parmiggiani di Solignano, con la posa delle corone ai monumenti ai Caduti di Castelnuovo.

Alle11 in Via Roma è l’appuntamento con l’incontro “Ieri e Oggi: Resistere”. Dopo l’introduzione di Massimiliano Meschiari, Presidente Anpi di Castelnuovo Rangone, interverranno il sindaco Massimo Paradisi ed Enza Rando, dell’ufficio di Presidenza di Libera – Associazioni, nomi e numeri contro le mafie. All’iniziativa partecipano gli studenti dell’Istituto Comprensivo G.Leopardi di Castelnuovo Rangone.

A seguire è in programma la premiazione del concorso artistico “Disegno il 25 Aprile”, riservato a studentesse e studenti delle classi terze della scuola secondaria di 1° grado Giacomo Leopardi. Tutti gli elaborati saranno esposti in mostra nella Sala del Torrione dal 21 al 29 aprile.