Home Bassa modenese Anche nel 2018 il gas costerà meno per le famiglie disagiate dell’Unione...

Anche nel 2018 il gas costerà meno per le famiglie disagiate dell’Unione delle Terre d’Argine


# ora in onda #
...............




L’Unione delle Terre d’Argine e Sinergas spa hanno deciso di proseguire fino al 31 dicembre 2018 gli interventi a sostegno delle famiglie in condizioni di disagio socio-economico residenti a Campogalliano, Carpi, Novi di Modena e Soliera, che potranno dunque godere di un bonus e di bollette del gas scontate.

Dopo la firma nel 2017 di un Protocollo d’intesa tra ente associato e Sinergas la Giunta dell’Unione ha approvato infatti l’11 aprile scorso la delibera che contiene il testo del nuovo Protocollo rivisto e valido per tutto il 2018, e che segue la dichiarata disponibilità dell’azienda a mettere a disposizione per l’anno in corso ulteriori risorse a sostegno delle persone con disagio socio economico, come fornitore di un pubblico servizio.

Potranno ottenere questo bonus tutti i clienti domestici intestatari di un contratto di fornitura di gas naturale, per la sola abitazione di residenza, appartenenti ad un nucleo familiare con indicatore ISEE non superiore a 8.107,50 euro o ad un nucleo familiare con più di 3 figli a carico e indicatore ISEE non superiore a 20.000 euro. La richiesta di questo bonus, corredata da modulo ai fini ISEE, dovrà essere presentata al proprio Comune o ad un CAF abilitato. Sinergas spa si è inoltre dichiarata disponibile a facilitare l’accesso ai propri servizi per quei clienti (individuati dai Servizi Socio-sanitari territoriali dei quattro comuni membri dell’Unione) che più di altri si trovano in difficoltà a raggiungere gli sportelli territoriali: l’azienda metterà a disposizione un incaricato con funzioni di sportellista che potrà effettuare, anche a domicilio, tutte le operazioni relative alle forniture energetiche, su richiesta dei servizi o direttamente dal cliente in condizioni di disagio.

Dal punto di vista economico Sinergas provvederà ad accreditare, a proprie spese, nelle fatture relative al consumo di gas per l’anno 2018 un importo pari al Bonus Gas, provvedimento nazionale in vigore dal 2009. Nel corso del 2017 sono stati 2.640 i clienti Sinergas che hanno beneficiato del Bonus Gas a carico del ‘sistema gas nazionale’, per un importo di 312.463 euro.

Per informazioni: Sportello Casa, via S.Rocco 5, Carpi, tel. 059 649933 – ufficio.casa@terredargine.it – inclusione.sociale@terredargine.it