Home Reggio Emilia Precisazioni del Comune sulla viabilità in via Beethoven a seguito dell’avvio del...

Precisazioni del Comune sulla viabilità in via Beethoven a seguito dell’avvio del cantiere Ireti


# ora in onda #
...............




In merito alle segnalazioni emerse in questi giorni sulla “distorta segnaletica” della viabilità alternativa, a seguito del cantiere di Ireti per la costruzione del nuovo collettore fognario in via Beethoven a Massenzatico, si sottolinea che, sin dall’avvio del cantiere, sono stati manomessi i cartelli e la segnaletica di cantiere, a volte anche con danneggiamenti per cui si è resa necessaria la sostituzione. Questo ha creato disagi alla circolazione soprattutto per i non residenti o per chi percorre le vie in modo occasionale.

Va tuttavia precisato che la direzione dei lavori e l’impresa esecutrice hanno subito provveduto al ripristino della segnaletica manomessa a seguito dei diversi danneggiamenti, intensificando le azioni di controllo per consentire il proseguimento del cantiere.

Gli stessi cittadini residenti, infine, sono stati informati con un volantino contenente le diverse indicazioni sulla mobilità alternativa per tutto il periodo del cantiere, al fine di arrecare il minor disagio possibile sui residenti e attività produttive che insistono su questo territorio.

Si ricorda che – come annunciato in più occasioni – durante il periodo di durata del cantiere, sarà interrotta la circolazione stradale in via Beethoven per tratti successivi da via Spagni a via Zamenhof escluse; le deviazioni ed i percorsi alternativi verranno indicati dalla segnaletica collocata sul posto. Per tutta la durata dei lavori viene inoltre istituito il divieto di sosta con rimozione su parte del parcheggio di via Zamenhof, che sarà utilizzato per lo stoccaggio dei materiali.

L’attraversamento della frazione sarà possibile principalmente attraverso via Spagni, via Cilloni e via Fantuzzi. Per raggiungere la scuola primaria sarà possibile parcheggiare in via Zahmenof (per i veicoli provenienti da Reggio Emilia).

È inoltre prevista la chiusura dell’incrocio tra via Beethoven e via Cilloni (campo sportivo) per circa una settimana. Ulteriori interventi di chiusura totale che si renderanno necessari saranno comunicati tempestivamente ai residenti per consentire di organizzare gli spostamenti quotidiani e segnalare eventuali necessità specifiche. La circolazione sarà consentita solo per i mezzi di soccorso ed emergenza.

Sul sito internet del Comune di Reggio Emilia sarà possibile monitorare lo stato di avanzamento del cantiere: www.comune.re.it/nuoveideeincircolazione