Home Bologna Domenica disinnesco ordigno bellico a Bologna: modifiche alla circolazione dei treni

Domenica disinnesco ordigno bellico a Bologna: modifiche alla circolazione dei treni


# ora in onda #
...............




Domenica 8 aprile – dalle ore 9.00 alle 16.00 – la circolazione dei treni nella stazione Bologna Centrale superficie sarà parzialmente sospesa, su disposizione della Prefettura di Bologna, per consentire le operazioni di disinnesco di un ordigno bellico rinvenuto in un’area prossima ai binari. La stazione sotterranea non è interessata dai provvedimenti, pertanto il traffico Alta Velocità non subirà modifiche.

 

La circolazione dei treni regionali nel Nodo di Bologna subirà le variazioni di seguito sintetizzate:

•  Linee Bologna – Riola/Porretta e Bologna – Vignola: sostituiti con bus da Casalecchio Garibaldi a Bologna Centrale e viceversa

  • Linea Bologna – Verona: sostituiti con bus da Osteria Nuova a Bologna Centrale e viceversa

•  Linea Bologna – Venezia: sostituiti con bus da Castelmaggiore a Bologna Centrale e viceversa

•  Linea Voghera/Piacenza – Rimini/Pesaro/Ancona/Pescara: fra Castelfranco Emilia e Bologna utilizzano itinerario alternativo con fermate a Samoggia, Anzola e Bologna Fiere e servizio di bus sostitutivi fra Bologna Fiere e Bologna Centrale e viceversa.

 

I punti di fermata dei bus a Bologna saranno: Viale Masini (ingresso piazzale Est) per e da Bologna Fiere, Piazza XX Settembre (presso Galleria 2 agosto 1980) per e da Osteria Nuova, Viale Pietramellara (lato uscita Piazzale Ovest) per e da Castelmaggiore e Casalecchio Garibaldi.

 

Inoltre:

  • Regionali Milano/Parma – Bologna Centrale: cancellati da Castelfranco Emilia a Bologna Centrale e viceversa. I viaggiatori diretti o provenienti da Bologna Centrale potranno utilizzare i treni fra Castelfranco Emilia e Bologna Fiere e i bus sostitutivi fra Bologna Fiere e Bologna Centrale
  • Cancellati i regionali 6352 Bologna (13.04) – Riola e 6354 Riola (14.34) – Bologna.
  • A Bologna Fiere fermeranno anche i treni Frecciabianca fra Venezia/Torino/Milano e Ancona/Bari/Lecce/Taranto.

 

Invariati i collegamenti Bologna – Prato, Bologna – Ravenna e i servizi da e per Rimini con inizio o fine corsa nella stazione di Bologna Centrale.