Home Casalgrande Pallamano Spallanzani Casalgrande al Torneo internazionale di Praga 2018

Pallamano Spallanzani Casalgrande al Torneo internazionale di Praga 2018


# ora in onda #
...............




Partecipazione anche del GSD Pallamano Spallanzani Casalgrande al torneo giovanile internazionale di Praga 2018, che si è svolto dal 29/03 all’01/04/2018 nella capitale della Repubblica ceca.

92 i partecipanti alla trasferta, tra atleti, tecnici ed accompagnatori, cui si sono aggregate anche due compagini giovanili di Pallamano Secchia Rubiera, ospiti dell’organizzazione casalgrandese, a suggellare ulteriormente un’ottima collaborazione societaria.
25 Nazioni rappresentate, 10 differenti categorie, 627 squadre in totale. Questi i numeri del torneo Praga Handball Cup 2018, cui i ragazzi e ragazze del settore giovanile a targa Casalgrande Padana hanno partecipato, qualcuno per la prima volta e con tanta emozione, altri, quasi da veterani, ma con altrettanta tensione e voglia di fare bene.

A meglio impressionare nei vari match, sono le U13 di coach Ilenia Furlanetto , dalla quale mutuano piglio e voglia di imporsi lasciando già ora intravedere un fantastico futuro. Molto bene anche le U15 della iridata coach Di Fazzio, che al di là dei risultati imparano a fare gruppo e giocare da squadra anche quando le cose si fanno difficili.

Mai così avanti nelle occasioni precedenti nel torneo maschile, i ragazzi U17 di mister Fiumicelli che superano il primo turno, pareggiano 14-14 con HC Pardubice (che aveva già affondato il blasonato Cassano Magnago), ma poi non accedono agli ottavi di finale, eliminati dai tedeschi del TSV Allach 09 che ha espresso un gioco decisamente di altro livello con una intensità tecnico-tattica che Italia si fa fatica a vedere anche nelle squadre delle massime categorie.

Tutti concordi i tecnici presenti, attraverso la voce di mister Fiumicelli: ” al di là dei risultati delle singole squadre è stata una esperienza sportivamente formativa. E’ dal confronto con squadre più forti che si ottiene crescita tecnica e di carattere, e Praga ha offerto ancora una volta l’occasione di affrontare team che interpretano una pallamano splendida, come solo quella del Nord ed Est Europa sa essere. Oltre ai nostri ragazzi che si sono messi in gioco fino all’ultimo, vorrei ringraziare gli accompagnatori, ma anche le famiglie che sono al nostro fianco ogni giorno in questo progetto non solo sportivo ma anche educativo. La dirigenza della nostra società, sempre attenta a fornire occasioni di crescita per i nostri ragazzi e ragazze. Da ultimo un altrettanto doveroso ringraziamento ad Agaptour Viaggi, sponsor anche della nostra serie B maschile, per la professionalità e l’impeccabile organizzazione della trasferta”.