Home Bassa reggiana Senza biglietto e drogato in treno

Senza biglietto e drogato in treno


# ora in onda #
...............




Soccorso sul treno della linea Reggio Emilia – Ciano d’Enza, è risultato essere stato colto da malore a causa dell’assunzione di stupefacenti. Dalle mani dei sanitari inviati dal 118, che gli hanno assicurato le cure mediche, è passato poi a quelle del controllore in quanto sprovvisto del titolo di viaggio e successivamente a quelle dei carabinieri di San Polo d’Enza in quanto il 20enne è stato trovato in possesso di 5 grammi di marjuana.

L’epilogo è presto detto: oltre ad essere stato curato il 20enne è stato multato ma soprattutto condotto alla caserma dei carabinieri di San Polo d’Enza dove è stato segnalato quale assuntore di sostanze stupefacenti. La prefettura di Reggio Emila ora, sulla scorta del rapporto stilato dai carabinieri sampolesi, porta sospendere sino a due mesi i documenti di guida e di espatrio posseduti dal 20enne.

E’ accaduto l’altra sera quando una pattuglia della stazione dei carabinieri di San Polo d’Enza interveniva in via stazione del comune di Canossa in quanto personale medico del 118 era intervenuto, su richiesta del capo treno della tratta Reggio Emilia – Ciano d’Enza, poiché un 20enne era stato colto da malore in treno. Terminate le prestazioni mediche, durante le rituali operazioni di identificazione al 20enne cadeva dalla manica sinistra del proprio giubbotto, un involucro risultato contenere 5 grammi di marjuana.

Il giovane, che era stato colto da malore proprio per l’uso di stupefacenti, oltre ad essere stato multato poiché sprovvisto di biglietto, veniva condotto in caserma dove i carabinieri procedevano al sequestro dello stupefacente detenuto per uso personale non terapeutico, provvedendo anche a segnalare il giovane quale assuntore di stupefacenti.