Home Fiorano Manutenzione straordinaria alle scuole Bursi e Il Castello di Fiorano

Manutenzione straordinaria alle scuole Bursi e Il Castello di Fiorano


# ora in onda #
...............




A metà aprile è previsto l’avvio dei lavori di manutenzione straordinaria alle coperture della scuola d’infanzia Il Castello e della scuola media Francesco Bursi di Spezzano.

Dopo l’intervento di messa in sicurezza effettuato l’estate scorsa, attraverso l’installazione della rete antisfondellamento e irrigidimento di alcuni solai del primo piano, ora alle Bursi verrà rifatto completamente il manto di impermeabilizzazione mediante la rimozione e successiva posa in opera di guaina impermeabilizzante in poliestere dello spessore di 4 mm. L’intervento riguarderà circa 1.000 mq di copertura della scuola (tre blocchi), con un costo di 26.000 euro.

All’asilo Il Castello invece verranno rimosse e successivamente posate circa 300 tegole portoghesi e dei colmi correnti in cotto, per una spesa di 2.800 euro.

“Gli interventi sulle scuole sono sempre state tra le priorità della giunta, – afferma il vicesindaco Marco Biagini – nei prossimi mesi seguiranno altri interventi di natura straordinaria con l’obiettivo di migliorare la sicurezza degli edifici per ragazzi e insegnanti, consapevoli che alcune delle strutture, se non quasi tutte, mostrano oggi i segni del tempo, anche rispetto alle attuali norme su antisismica e prevenzione incendi. Non è sempre facile, reperire le risorse economiche e soprattutto muoversi attraverso la complicata burocrazia che affligge il nostro Paese, ma è comunque un impegno doveroso a cui non possiamo sottrarci.”

I lavori, compatibilmente con le condizioni atmosferiche, termineranno, in entrambe le scuole, entro la metà del mese di maggio.