Home Modena Proseguono a Modena gli incontri dell’iniziativa “Crescere è un gioco di squadra”

Proseguono a Modena gli incontri dell’iniziativa “Crescere è un gioco di squadra”


# ora in onda #
...............




Sabato 24 marzo alla sala Pucci di largo Pucci 40 proseguono gli incontri dell’iniziativa “Crescere è un gioco di squadra” per genitori ed insegnanti di ragazzi preadolescenti ed adolescenti.

Dalle 9.30 alle 12.30 a “Tecniche di crescita” si parla del valore educativo dello sport: il corpo tra giochi, adulti e squadra, con Andrea Ceciliani professore associato presso il Dipartimento di Scienze per la qualità della Vita di Bologna.

Parteciperà e introdurrà l’incontro l’assessore allo Sport e Politiche giovanili del Comune di Modena Giulio Guerzoni.

L’appuntamento rientra nel ciclo “Crescere è un gioco di squadra” promosso dalla Rete di prevenzione del benessere in adolescenza, a cui partecipano Comune di Modena e Azienda Usl.

Gli appuntamenti successivi si svolgeranno sabato 14 aprile con un incontro condotto da Maria Rosa Morandi su “Stili di vita e comportamenti a rischio dei ragazzi” e sabato 5 maggio con un incontro dedicato a “Opportunità, rischi, aspetti educativi: genitori e figli nell’era di internet” condotto dal giornalista Gianluca Dotti.

Per informazioni ci si può rivolgere al Centro per le Famiglie del Comune di Modena di piazzale Redecocca 1: lunedì e giovedì 8.30-13 e 14.30-18, tel. 059/2033614 (centro.famiglie@comune.modena.it).