Home Carpi Carpi: arrestato dalla Polizia di Stato spacciatore nigeriano

Carpi: arrestato dalla Polizia di Stato spacciatore nigeriano


# ora in onda #
...............




Nell’ambito dell’attività di repressione dei reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti, svolta anche in provincia, la locale Squadra Mobile unitamente a personale del Commissariato di Carpi, a partire dalla mattinata di ieri ha effettuato specifici servizi finalizzati all’individuazione di soggetti dediti a tale attività, che hanno portato all’arresto di un cittadino nigeriano di anni 21, colto nella flagranza del reato di spaccio.

Nel corso di un controllo, effettuato con l’ausilio di una unità cinofila, agli avventori di un negozio etnico in via Berengario a Carpi. Il nigeriano alla vista della Polizia ha cercato di eludere il controllo dirigendosi con mossa fulminea verso il retro del locale, ma è stato immediatamente bloccato. Il poliziotto “YAGO” ha poi segnalato senza esitazione le tasche anteriori del giubbotto dello straniero. La perquisizione personale ha permesso di rinvenire e sequestrare gr. 1,6 di marijuana, gr. 45,6 di stupefacente in cristalli del tipo shaboo ed un telefono cellulare.

L’uomo, è attualmente in attesa di permesso di soggiorno per motivi umanitari previa pronuncia da parte della Commissione per i rifugiati. Al termine delle formalità di rito, il nigeriano è stato associato alla locale casa circondariale.