Home Ambiente Hera: a Montefiorino da lunedì 26 parte il ritiro a domicilio degli...

Hera: a Montefiorino da lunedì 26 parte il ritiro a domicilio degli ingombranti


# ora in onda #
...............




Da lunedì 26 marzo, e con cadenza mensile, i cittadini di Montefiorino possono fare affidamento su un nuovo appuntamento, che affianca e integra i servizi ambientali che Hera già mette a disposizione: il ritiro gratuito di rifiuti ingombranti e grandi elettrodomestici.

Grazie a questa novità, tutti coloro che hanno la necessità di smaltire un vecchio divano, un mobile ormai in disuso o un frigorifero rotto e non hanno i mezzi per portarlo direttamente alla stazione ecologica possono fare richiesta direttamente ad Hera, che provvederà a ritirare il rifiuto direttamente a casa.

Il servizio è gratuito per tutti i privati e, per attivarlo, è sufficiente contattare il servizio clienti Hera al numero 800.999.500 (la telefonata è gratuita sia da fisso sia da mobile). L’operatore fisserà un appuntamento e al cittadino rimarrà solo di esporre il rifiuto, a piano strada e in modo da non creare intralcio alla circolazione, nel giorno indicato.

Come accennato, gli ingombranti e i grandi elettrodomestici – assieme a Raee, a rifiuti particolari come smalti, vernici, piccoli quantitativi di macerie da lavori edili, ma anche a matrici differenziate comuni come carta, vetro, lattine e plastica – possono sempre essere portati direttamente alla stazione ecologica Casa Volpe o in una qualsiasi delle stazioni ecologiche Hera del territorio modenese.

Anticipiamo che verrà attivato a breve per privati e imprese che portano i propri rifiuti differenziati presso una di queste strutture, un sistema di misura che darà la possibilità di ottenere uno sconto sulla TARI, così come previsto dall’apposito regolamento comunale.