Home Modena Modena, da Regina Elena 2000 uova di Pasqua per bambini ed anziani

Modena, da Regina Elena 2000 uova di Pasqua per bambini ed anziani


# ora in onda #
...............




Anche quest’anno, come accade da ben 20 anni, in un gesto di solidarietà che è ormai diventato una tradizione, l’Associazione Internazionale Regina Elena onlus ha consegnato le uova di cioccolato e le colombe pasquali che saranno distribuite agli anziani e ai bambini accolti nelle strutture comunali di Modena e dei Comuni montani.

Nella mattinata di mercoledì 17 marzo i rappresentanti dell’associazione hanno incontrato in piazza Grande il sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli per la consegna.

Sono 2.000 le uova di cioccolato di 800 grammi che per Pasqua saranno donate grazie all’iniziativa dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus, che festeggia quest’anno 25 anni di attività a Modena.

Alla consegna, che è stata anche l’occasione per ricordare l’intensa attività di dell’associazione presente in Italia e all’estero, hanno partecipato il presidente Ilario Bortolan, il sindaco di Polinago Gian Domenico Tomei e rappresentanti dei Comuni di Fiorano, Palagano, Formigine e Sassuolo; il presidente de “La Voce” Marino Albicini, la delegazione ligure dell’Ordine di Malta e dirigenti della onlus provenienti da diverse regioni e Maria Grazia Badiali.

Presenti anche il parroco di Gesù Redentore don Fabio Bellentani che ha benedetto le uova ed i partecipanti e una rappresentanza degli ospiti della casa protetta Vignolese e dell’Opera Pia Castiglioni di Formigine, oltre a soci ed amici dell’associazione.

A Modena le uova saranno distribuite agli ospiti della casa protetta Vignolese, del Patronato Figli del popolo di via Rua Muro, corso Canalgrande e via San Paolo, dei centri per disabili di via Pisano, via Internati militari e via Campi. Oltre alle uova di cioccolato, sono stati consegnati colombe e generi alimentari.

L’iniziativa è coordinata da Atos Serradimigni e Tullio Arcobello.

La consegna delle uova e delle colombe per Pasqua, così come dei panettoni e dei pandori per Natale da parte dell’Associazione Internazionale Regina Elena Onlus a Modena si ripete da 20 anni. L’associazione, che ha festeggiato 33 anni di attività, di cui 25 a Modena, opera in 56 paesi occupandosi di beneficenza e promuovendo l’educazione, la cultura, la tutela dell’ambiente e del patrimonio e la pace.