Home Formigine Formigine: piano asfalti 2018

Formigine: piano asfalti 2018


# ora in onda #
...............




Sono iniziati nei giorni scorsi, e proseguiranno nelle prossime settimane compatibilmente alle condizioni meteo, i lavori del Piano asfalti 2018.

La Formigine Patrimonio, incaricata dal Comune, ha infatti attivato un programma che si articolerà in due fasi successive per la manutenzione straordinaria d’importanti arterie stradali sul territorio comunale, le quali presentano diffusi ammaloramenti del manto a seguito degli eventi atmosferici invernali.

In particolare, il primo stralcio di lavori riguarderà il cavalcavia di via Ferrari, le rampe dello svincolo in località Ponte Fossa, il tratto di via Giardini sud prima dell’abitato di Ubersetto, via san Giacomo, alcuni tratti di via Mazzacavallo a Magreta, via erri Billò a Casinalbo e soprattutto, manutenzioni attese da tempo come via Prampolini, via Quattro Passi e via Fossa prima della frazione di Magreta.

L’importo dei lavori di questo primo stralcio sarà di circa 350.000 euro, a cui farà seguito un secondo stralcio di ulteriori 250.000 euro che verranno utilizzati per asfaltature in strade delle restanti frazioni.

“E’ un Piano asfalti d’importo economico considerevole, come da tempo il Comune di Formigine non era più riuscito a realizzare – afferma l’assessore ai Lavori pubblici Armando Pagliani – Saremo da subito operativi, e questo ci consentirà d’intervenire in modo risolutivo, con asfalto a caldo, sulle numerose buche che, come spesso accade al termine della stagione invernale, si sono create lungo le strade del nostro territorio”.