Home Appennino Modenese Lunedì a Frassinoro primo confronto sulle azioni sociali e sociosanitarie

Lunedì a Frassinoro primo confronto sulle azioni sociali e sociosanitarie


# ora in onda #
...............




L’Unione dei Comuni del Distretto Ceramico, insieme con L’Azienda Usl di Modena,  promuove cinque incontri serali, con inizio alle 20.30, rivolti a tutti i  cittadini per un confronto sulla programmazione, a livello locale, delle azioni e dei servizi sociali e socio-sanitari.

Il primo incontro si svolge lunedì 19 marzo a Frassinoro, al Teatro Comunale Guido Bucciardi, su ‘Capire i bisogni, programmare i servizi’, ovvero riconoscere le specificità per valorizzare le risorse di un territorio.

In un dialogo aperto a tutti i singoli cittadini, le associazioni di volontariato, culturali, sportive, gli operatori dei servizi, i volontari delle parrocchie, il mondo della scuola, enti e istituzioni, verranno affrontati temi come l’inclusione sociale e gli interventi a sostegno di anziani, disabili, minori, giovani in vista della preparazione del nuovo Piano di zona.

“La preparazione del nuovo Piano di zona triennale è un momento particolarmente significativo per le Amministrazioni locali, per le associazioni impegnate nel sociale e per tutti i cittadini di buona volontà che abbiano a cuore il bene comune.

Qui si tratta della possibilità concreta di garantire un miglioramento della qualità di vita delle persone più deboli. Nel distretto le risorse destinate ad azioni sociali e socio-sanitarie sono consistenti (non è così in tutte le regioni) per cui c’è la responsabilità di studiare le forme più appropriate per affrontare situazioni anche inedite in modo efficace e moderno. Una società che si occupa dei più deboli è una società in cui tutti stanno meglio, una società che sa educare le giovani generazioni al futuro.

Info sul sito www.distrettoceramico,mo.it.