Home Letteratura “Cattiva madre”, stasera all’Auditorium Bertoli presentazione del libro di Serena Ballista

“Cattiva madre”, stasera all’Auditorium Bertoli presentazione del libro di Serena Ballista


# ora in onda #
...............




Si tiene questa sera alle ore 21.00, presso l’Auditorium Pier Angelo Bertoli, la prima iniziativa del programma “Primavera in Auditorium 2018” organizzato da varie associazioni sassolesi con il contributo del Comune di Sassuolo. Il Circolo Culturale Artemisia con U.D.I., Unione donne in italia, e Sassuolo alla Pari, per la serie “Incontri letterari”, presenta il libro di Serena Ballista, giovane e impegnata scrittrice modenese nonchè presidente di U.D.I. Modena, “Cattiva madre”.

 

“Cattiva madre” è un racconto di ritratti di madri non conformi alle aspettative sociali e per questo, in qualche modo e per alcuni, giudicate “cattive”. In nove brani, come nove sono i mesi che servono per diventare madre, vengono tratteggiati alcuni lati oscuri dell’esperienza materna, del dolore, delle gioie e del cambiamento totale della e nella vita di una donna. Compaiono così profili di donne molto diverse tra loro ma con una caratteristica comune: l’ostinazione a rivendicare per sé stesse la condizione di essere umano oltre che di madre che, anche se superbo e fragile, desidera essere al contempo libero e presente oltre che nella vita familiare anche nel contesto sociale.

Dialoga con l’autrice Patrizia Barbolini. Letture interpretate dalle amiche di Artemisia. Accompagnamento al pianoforte del maestro Marco Dieci. Ingresso libero.