Home Reggio Emilia Sabato appuntamento con la XXVII Rassegna di Teatro Dialettale al Corso di...

Sabato appuntamento con la XXVII Rassegna di Teatro Dialettale al Corso di Rivalta


# ora in onda #
...............




Undicesimo spettacolo per la XXVII Rassegna di Teatro Dialettale del Corso di Rivalta, che sabato sera applaudirà la compagnia Gli Artristi in Al Muràtt. I tre tempi – in abbonamento – sono tratti da Al lecchètt dal Morètt, un’opera di Roberto Santalucia e Pier Giuseppe Vitali che è stata tradotta in vernacolo modenese da due membri dell’affiatato gruppo, Elide Marchetti e Massimo Zani, il quale si è occupato anche dell’adattamento e della regia della commedia.

Entrambi in scena, si alterneranno a Francesco Brighetti, Athos Marchesini, Marisa Vignali, Sandra Rossi, Leonardo Greco, Barbara Padovan, Valentina Maldini, Paolo Caffarri, Elisa Solmi e Marica Zoboli.

La formazione di San Cesario sul Panaro (MO) salirà sul palco di Via Sant’Ambrogio alle 21:15, quando presenterà al pubblico un giovane tanto intraprendente quanto generoso, che si prodiga per favorire l’armonia del paese offrendo prestazioni specialistiche. Purtroppo le intenzioni del ragazzo sono fraintese al punto da dovere coinvolgere il maresciallo e il prevosto, che con la loro autorità renderanno giustizia al solerte moretto, dal colore dei capelli, caratteristica da cui deriva il titolo della rappresentazione.

Informazioni e prenotazioni: 339-7117163.