Home Bologna Sabato al Duse di Bologna Rezza e Mastrella con Fotofinish

Sabato al Duse di Bologna Rezza e Mastrella con Fotofinish


# ora in onda #
...............




Freschi di vittoria del Leone d’Oro alla carriera 2018, Antonio Rezza e Flavia Mastrella, tornano in quello che è ormai diventato il loro palcoscenico a Bologna, il Teatro Duse. Lo fanno sabato 17 marzo (alle 21) con Fotofinish. Rezza/Mastrella incontreranno il pubblico, sempre sabato alle 17.30 moderati dal giornalista Massimo Marino.

Fotofinish è la storia di un uomo che si fotografa per sentirsi meno solo. Apre così uno studio dove si immortala fingendosi ora cliente ora fotografo esperto. E grazie alla moltiplicazione della sua immagine arriva a credersi un politico che parla alla folla. Una folla che non c’è. Ma che lo galvanizza come tutte le cose che non avremo mai. Tra un comizio e l’altro arriva a proclamarsi costruttore di ospedali ambulanti che si spostano direttamente nelle case dei malati. E all’interno di questi ospedali c’è sempre lui: sotto le vesti del primario, sotto quelle del degente e sotto quelle delle suore cappellone che sostituiscono la medicina con gli strumenti della fede. Ben presto, grazie all’inflazione della sua immagine, è convinto di non essere più solo. E continua nelle sue scorribande politiche delegando se stesso alla cultura per costruire impossibili cinema dove l’erotismo differisce dalla pornografia solo per qualche traccia labile di dialogo. E ipotizza incendi e sciagure, ipotizza uscite di sicurezza per portare in salvo lo spettatore medio che lui stesso rappresenta. Di tanto in tanto torna dal fotografo che è per costringersi a scattarsi nuove foto. E impazzisce a poco a poco. Ma mai completamente…

Ufficio di biglietteria via Cartoleria, 42 Bologna – 051 231836 – biglietteria@teatrodusebologna.it – teatrodusebologna.it