Home Bologna Il giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso, da sabato...

Il giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso, da sabato all’Arena del Sole di Bologna


# ora in onda #
...............




Foto di Luca Del Pia

Debutta in prima assoluta all’Arena del Sole Il giardino dei ciliegi. Trent’anni di felicità in comodato d’uso della compagnia bolognese Kepler-452, una produzione Emilia Romagna Teatro Fondazione.

Lo spettacolo nasce dall’incontro tra i componenti di Kepler-452 (Nicola Borghesi, Paola Aiello ed Enrico Baraldi) con due personaggi “immaginari” realmente esistenti, Giuliano e Annalisa Bianchi, ossia Ljuba e Gaev.

Nel dramma Anton Čhecov immagina che in un anno non definito di fine Ottocento il giardino dei ciliegi di Ljuba e Gaev, proprietari terrieri nella Russia prerivoluzionaria, vada all’asta per debiti insieme alla loro casa. Ad acquistarlo è Lopachin, ex-servo della gleba arricchitosi dopo la fine della schiavitù, rampante rappresentante della borghesia in ascesa.

Il centro del dramma è la scomparsa di un luogo magico, profondamente impregnato delle vite di chi lo abita, che in questa rilettura dell’opera di Čechov diventa il luogo della coppia.

Arena del Sole, Sala Thierry Salmon, via Indipendenza 44, Bologna – da sabato 17 a venerdì 30 marzo 2018 (dal martedì al venerdì ore 20.30 – sabato ore 20 – domenica ore 16.30).

Informazioni e prenotazioni: Biglietteria Arena del Sole – tel. 051.2910910