Home Cronaca Alcuni degli interventi effettuati ieri (14/3) a Reggio Emilia dalla Polizia di...

Alcuni degli interventi effettuati ieri (14/3) a Reggio Emilia dalla Polizia di Stato


# ora in onda #
...............




Ieri verso mezzogiorno la Polizia di Stato di Reggio Emilia è intervenuta in piazzale Atleti Azzurri d’Italia in seguito alla richiesta di un anziano cittadino reggiano che riferiva di aver appena subito una rapina. L’uomo raccontava che poco prima, mentre si apprestava a salire a bordo della sua auto parcheggiata presso gli stalli del Piazzale, veniva avvicinato da due soggetti a bordo di una moto di grossa cilindrata abbigliati e completamente travisati, i quali dopo averlo afferrato con forza per un braccio gli sottraevano l’orologio da polso di modico valore seppure di colore oro.

 

Poco dopo le 21 intervento presso il cimitero monumentale di via Beretti in seguito alla segnalazione di un furto di rame in atto. Sul posto tre pattuglie le quali riuscivano a far desistere i malfattori dal loro intento criminoso. Più precisamente, gli agenti intervenuti constatavano che ignoti si erano evidentemente arrampicati su diversi cornicioni di alcune cripte, riuscendo a scardinare dalle stesse varie coperture di rame dalla lunghezza ciascuna di oltre due metri. Tuttavia, gli stessi non portavano a termine il colpo poiché disturbati dall’arrivo delle pattuglie. Tutta recuperata la refurtiva.

Prima della mezzanotte, invece, intervento in via Pascal per effettuare un sopralluogo di furto in abitazione. Sul posto il richiedente riferiva di essere stato assente dall’abitazione per tutto il pomeriggio fino a circa le 23 e, al momento del rientro, constatava che la casa era stata messa a soqquadro. Gli agenti verificavano che gli ignoti malfattori, dopo essersi arrampicati per la grondaia, avevano infranto il vetro della porta finestra del balcone dell’abitazione, posta al primo piano di una palazzina. Da un primo sommario controllo, l’uomo non riferiva esserci alcun ammanco.