Home Bologna Al Teatro delle Moline di Bologna, dal 16 al 18 marzo, “Malvagio”...

Al Teatro delle Moline di Bologna, dal 16 al 18 marzo, “Malvagio” della Compagnia Bassa Manovalanza


# ora in onda #
...............




Dopo un periodo di residenza debutta al Teatro delle Moline di Bologna Malvagio, spettacolo della Compagnia Bassa Manovalanza, in scena dal 16 al 18 marzo con un gruppo di giovani attori.

Siamo all’interno di una scuola di provincia durante una riunione straordinaria con la preside e con un rappresentante dei genitori, due insegnanti, un bidello: ma manca qualcuno, Malvagio, un personaggio misterioso, di cui non si conosce realmente la colpa. Ci si interroga allora su cosa abbia fatto, su quale sia o meno la punizione che merita. Le domande si innescano fra i personaggi in scena: conflitti privati e non, idee contrastanti pronte a essere ribaltate, teorie più o meno scientifiche che forse, inconsciamente, nascondono un pregiudizio. L’escalation di “malvagità” porterà alla soluzione finale, la migliore per i presenti all’incontro, forse l’unica.

Uno spettacolo che affonda le radici nelle nostre paure quotidiane, nel nostro personale senso di giustizia, nel detto, nel non detto e nel sentito dire. Un piccolo ritratto sull’idea di liceità che prende spunto anche dalle suggestioni dei cittadini della bassa modenese, sviluppate e raccolte durante i laboratori di teatro partecipato di TiPì– Stagione di Teatro Partecipato.

Malvagio – Compagnia Bassa Manovalanza

Teatro delle Moline Via delle Moline 1/b, da venerdì 16 a domenica 18 marzo (venerdì ore 20.30 – sabato ore 20 – domenica ore 16.30).

Info:  Biglietteria telefonica: tel. 051.656.83.99 – Prezzo biglietti Teatro delle Moline: da 6 € a 13 € – biglietteria@arenadelsole.it  www.arenadelsole.it  www.vivaticket.it