» Appennino Modenese, Bassa modenese, Viabilità, Vignola » Per le manutenzioni stradali della Provincia 500 mila euro dalla Regione

Per le manutenzioni stradali della Provincia 500 mila euro dalla Regione


Per la manutenzione straordinaria delle strade provinciali la Provincia di Modena può contare anche su un contributo della Regione pari a quasi 500 mila euro. I fondi, decisi nei giorni scorsi dalla giunta regionale, serviranno a realizzare interventi di ripristino del fondo stradale, tappeti e manutenzioni varie sulla rete stradale provinciale.

Intanto proseguono gli interventi degli operatori del servizio Viabilità della Provincia in particolare sulle buche e i danni al fondo stradale provocati dal maltempo.

Nella giornata di mercoledì 14 marzo sono attivi cantieri nell’area nord lungo la provinciale 8 tra Novi e Concordia, lungo la provinciale 7 tra Fossa di Concordia e S.Martino Spino, mentre in Appennino sono in corso interventi sulle buche lungo le provinciali a Lama Mocogno, Polinago, Prignano e Palagano, ma anche nella zona di Sestola e Serramazzoni, lungo la strada provinciale 3 Giardini.

Proseguono anche i lavori per tenere pulite le strade dalla caduta di detriti e fango dai versanti instabili in particolare lungo la strada provinciale 4 Fondovalle Panaro nella zona di Casona di Marano e sulla provinciale 21 sempre nel comune di Marano; previsti anche lavori in diverse situazioni per la regimazione delle acque al fine di prevenire cedimenti dei versanti e sulla segnaletica verticale danneggiata.

Finora i costi della Provincia per gli interventi urgenti di chiusura delle buche hanno comportato una spesa di oltre 100 mila euro a cui si aggiungono quasi un milione 300 mila euro per la spalatura neve e la salatura della rete di oltre mille chilometri di strade provinciali, a fronte di una disponibilità inizialmente preventivata di 850 mila euro per l’intero anno.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
14 query in 0,652 secondi