Home Casalgrande Pistoni torna a dirigere la Pubblica Assistenza di Casalgrande

Pistoni torna a dirigere la Pubblica Assistenza di Casalgrande


# ora in onda #
...............




E’ stato eletto il nuovo consiglio direttivo della P.A.Ema Emilia Ambulanze, torna Presidente dopo tre anni Massimiliano Pistoni, con lui rieletti i volontari Mancuso Luigi, Meglioli Corrado, Simonazzi Lorella, Cominci Giancarlo e i nuovi consiglieri Buffagni Luigi e Taperek Michele.

“uno dei principali obbiettivi è aprire le porte della nostra associazione ai giovani del nostro paese” afferma il nuovo presidente ” da qui il progetto MOVIMENTIAMOCI che sarà il primo passo per la nascita del nostro gruppo giovani capitanato dalla volontaria Chiara Silingardi”.

“mettersi in movimento è l’invito che facciamo a tutti i giovani dai 14 anni ai 18 per avvicinarsi al volontariato e sperimentare un percorso di cittadinanza attiva, i ragazzi verranno accompagnati lungo un percorso che prevede l’aiuto a persone anziane e diversamente abili, corsi di primo soccorso, incontri di socializzazione nei pomeriggi e tante altre attività”.

Ma il nuovo consiglio ha fra i suoi obbiettivi anche la nuova sede che diventerà operativa nell’anno in corso, nuovi mezzi e servizi per la cittadinanza casalgrandese.