Home Cronaca Assemblea condominiale degenera in lite a Reggio Emilia: intervengono carabinieri e sanitari...

Assemblea condominiale degenera in lite a Reggio Emilia: intervengono carabinieri e sanitari del 118


# ora in onda #
...............




Se il pianerottolo è la palestra di malumori e dispetti tra vicini, la riunione di condominio diventa il ring dove si sfoga la rabbia dei condomini, costretti a sopportarsi a vicenda e a mediare fra la propria libertà e quella altrui. Non è stato pugilato professionistico certo ma una lite bella e buona quella che si è consumata ieri sera negli uffici di un amministratore di condominio dove si stava svolgendo l’assemblea di un condominio di Reggio Emilia. Dalle parole si è presto passati alle mani con uno dei due condomini finito a terra e rimasto ferito tanto da vedere l’intervento di un’ambulanza che conduceva l’uomo in ospedale per le cure del caso (per lui 7 i giorni di prognosi diagnosticatigli). Momenti fortemente esasperati che per evitare degenerassero ulteriormente hanno visto l’intervento dei carabinieri del comando provinciale di Reggio Emilia.

Anche per i carabinieri non è stato semplice fare da arbitri tanta era l’esasperazione vissuta dagli interessati che tuttavia alla fine sono stati comunque ricondotti alla ragione dai militari. Dall’ufficio dell’amministratore del condominio, dove si stava svolgendo l’assemblea, all’aula del Tribunale di Reggio Emilia il passo potrebbe essere breve laddove i coinvolti decidano di ricorrere alle vie legali.

E’ boom di liti condominiali nel reggiano: solo l’altro giorno gli stessi carabinieri erano dovuti intervenire presso un appartamento per separare due coinquilini uno dei quali non aveva esitato ad armarsi di un coltello per minacciare la controparte colpevole di volerlo cacciare di casa. In questo caso l’epilogo è stato la denuncia dell’uomo per il reato di minacce aggravate.