Home Appuntamenti “Primavera in Auditorium” al via il 16 marzo

“Primavera in Auditorium” al via il 16 marzo


# ora in onda #
...............




Inizierà il prossimo 16 marzo la terza edizione di “Primavera in Auditorium”: il ciclo di iniziative proposte da un gruppo di Associazioni sassolesi presso l’Auditorium Bertoli di via Pia. Protagoniste dell’edizione di quest’anno sono Artemisia, Forum Ute, Ass. G.P.Biasin, Circolo Amici della Lirica, Le Graffette, terra Pace e Libertà e Librarsi, tutto con il patrocinio del Comune di Sassuolo nell’ambito di “Sassuolo alla Pari”. Cinque saranno gli appuntamenti del mese di marzo.

Si inizierà venerdì 16, alle ore 21, con la presentazione del libro “Cattiva Madre” di Serena Ballista, a cura del Circolo Culturale Artemisia. Patrizia Barbolini dialogherà con l’autrice accompagnata al pianoforte da Marco Dieci.

Domenica 18 marzo, a partire dalle ore 17, “Liricamore” a cura del Circolo Amici della Lirica, con una selezione dall’Opera “Cavalleria Rusticana” di Mascagni.

Giovedì 22 marzo, a partire dalle ore 21, l’associaizone Le Graffette in collaborazione con Le Canalette Asd, proporrà la conferenza dal titolo “I fatti di quei terribili 55 giorni” tra parole e immagini – Il caso Moro. Assieme allo storico Matteo Pagliani ed al critico cinematografico Andrea Violi.

Venerdì 23 marzo, a partire dalle ore 20,30, Librarsi proporrà “Lettere d’amore, d’autore, d’amicizia, di pace e di guerra, da vicino e da lontano…lettere in-canto” con l’accompagnamento musicale di Monica Guidetti.

Chiuderà il mese di marzo della rassegna, giovedì 29, la conferenza proposta da Le Graffette, sempre nell’ambito di “Tra parole ed immagini – il caso Moro”, dal titolo “Il contesto italiano ed internazionale” in compagnia dello storico Matteo Pagliani e del critico cinematografico Andrea Violi.