Home Modena Giovedì 8 marzo nella sede della Provincia di Modena incontro su istituzioni...

Giovedì 8 marzo nella sede della Provincia di Modena incontro su istituzioni e diritti delle donne


# ora in onda #
...............




Il ruolo delle istituzioni per la promozione dei diritti delle donne. E’ questo il tema al centro dell’incontro pubblico che si svolge giovedì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale della donna, nella sede della Provincia di Modena (ore 11.30, nella sala consiliare, viale Martiri della Libertà 34).

Intervengono Gian Carlo Muzzarelli, presidente della Provincia di Modena, Caterina Liotti, consigliera provinciale delegata alle Pari opportunità, Barbara Maiani, consigliera di parità della Provincia, e Irene Guadagnini, assessora alle Pari opportunità del Comune di Modena, sindaci e rappresentanti delle associazioni.

L’evento sarà l’occasione anche per parlare del “Patto di Modena per la prevenzione e il contrasto della violenza maschile sulle donne, in applicazione della convenzione di Istanbul e sulla base della legge per la Parita’ della Regione Emilia-Romagna”, approvato dalla Provincia e dai sindaci modenesi, che ha come obiettivo la promozione di politiche attive per le pari opportunità.

Nel corso dell’incontro, il documento sarà firmato, per conto della Regione, da Roberta Mori, presidente della Commissione per la parità e per i diritti delle persone della Regione.