Home Cronaca Confcommercio Reggio presenta il primo workshop sulla protezione personale per le lavoratrici...

Confcommercio Reggio presenta il primo workshop sulla protezione personale per le lavoratrici del commercio, del turismo e dei servizi


# ora in onda #
...............




Confcommercio Reggio Emilia ha presentato oggi in conferenza stampa il primo workshop sulla protezione personale rivolto alle lavoratrici degli esercizi commerciali, dei pubblici esercizi e degli alberghi. Il workshop – realizzato in collaborazione con ADV Mall Solution, Servizi Sicurezza Italia e Federazione Italiana Krav Maga – avrà luogo domenica 18 marzo dalle 10 alle 16 presso il Mercure Hotel Astoria in Viale Nobili 2 a Reggio Emilia.

«Abbiamo deciso di festeggiare la festa della donna in modo diverso», dice Donatella Prampolini Manzini, Presidente di Confcommercio-Imprese per l’Italia Reggio Emilia: «Troppe sono le occasioni in cui ci si trova vittime di violenze di varia natura senza avere gli strumenti per contrastarle. Confcommercio, anche in questa occasione vuole fornire gratuitamente, strumenti concreti di difesa alle donne che operano a contatto col pubblico».

«I quotidiani fatti di cronaca –spiega Armando De Lucia, Amministratore Unico di ADV Mall Solution- non possono lasciarci insensibili nei confronti di una problematica sempre più evidente: la necessità per tutte le donne, di imparare a difendersi in situazioni che possono generare disagio o addirittura mettere in pericolo la propria persona. Obiettivo della giornata formativa è appunto quello di fornire le conoscenze relative a tecniche, atteggiamenti ed approcci per aumentare il proprio potenziale difensivo». «Non serve forza fisica per eliminare una minaccia: questo corso saprà dare la sicurezza di saper reagire», aggiunge Guglielmo Saturnino, Presidente di Servizi Sicurezza Italia.

Il corso è gratuito: le interessate possono iscriversi semplicemente contattando la Segreteria di Presidenza di Confcommercio Reggio Emilia allo 0522 708511 o via mail all’indirizzo info@ascomre.com.