Home Ambiente A Spilamberto incontri indirizzati ai diversi quartieri per informare i cittadini...

A Spilamberto incontri indirizzati ai diversi quartieri per informare i cittadini sul passaggio alla raccolta porta a porta


# ora in onda #
...............




Ancora iniziative per informare i cittadini sul passaggio alla raccolta porta a porta (che avverrà da maggio 2018) ed illustrare con ancora maggiore precisione i dettagli della nuova modalità di raccol­ta differenziata. Dal 7 marzo, fino al 4 aprile, tutti i mercoledì appuntamento, alle 20.30, allo Spazio Eventi L. Famigli (tranne l’ultimo, che si tiene a san Vito).

Mercoledì 7 marzo evento per il Centro Storico; mercoledì 14 Fondobosco; mercoledì 21 Quartiere Regioni – S. Pellegrino – Alpini; mercoledì 28 marzo Quartiere Pace – Ponte Marianna. Si chiude a San Vito il 4 aprile al Circolo Rinascita, sempre alle 20.30.

Sarà possibile ricevere informazioni anche presso i gazebo informativi Hera che saranno presenti, a rotazione, in ciascun quartiere. dalle 9 alle 12.30, il sabato successivo all’incontro: il 10 marzo in Corso Umberto; il 17 marzo in Piazza Leopardi; il 24 marzo nel Parco degli Alpini, il 31 marzo in via Amendola – Rosselli; il 7 aprile a Circolo Rinascita a san Vito.

Si ricorda che gli incontri informativi rappresentano l’ultimo step del progetto “Spilamberto sostenibile: per una riduzione e buona gestione del rifiuto” per sensibilizzare la cittadinanza sui temi della gestione rifiuti e della sostenibilità ambientale. Per questo percorso il Comune ha ottenuto un finanziamento regionale nell’ambito del bando per contributi a processi partecipativi. Il progetto, risultato 24° fra i 29 progetti finanziati su un totale di 49 progetti presentati, ha ottenuto 6.600 euro per un valore complessivo di 12.000 euro.

Nelle prossime settimane, tutti gli intestatari di una posizione TARI riceveranno da Hera, tramite lettera, l’invito a recarsi ad un eco sportello temporaneo presso cui ogni utente riceverà il kit per la raccolta differenziata porta a porta. Presso l’eco sportello sarà possibile reperire tutte le informazioni necessarie per adottare correttamente il nuovo modello di raccolta. La comunicazione conterrà anche dettagli su luogo ed orari dell’eco sportello.

Una volta attivato il porta a porta, i contenitori stradali verranno rimossi e non sarà più possibile conferire rifiuti se non attraverso tale raccolta domiciliare. È dunque di fondamentale importanza che, alla data dell’avvio del servizio, tutti i cittadini ab­biano ritirato il proprio kit presso l’eco sportello.