Home Cronaca Sopresi a rubare al self dell’autolavaggio: due arresti dalla Polizia di Stato

Sopresi a rubare al self dell’autolavaggio: due arresti dalla Polizia di Stato


# ora in onda #
...............




Nelle prime ore di questa mattina, personale della Squadra Volante ha tratto in arresto due cittadini moldavi, di 24 e 26 anni, per il reato di furto aggravato in concorso.

Gli agenti, a seguito di una nota di furto in atto presso l’autolavaggio “Eni Wash” di Via vignolese, diramata dalla Centrale Operativa, si sono portati immediatamente sul posto, sorprendo i due ladri mentre erano ancora intenti a forzare le colonnine self per il pagamento automatizzato del servizio.

Le stesse presentavano evidenti segni di forzatura realizzati verosimilmente con un cacciavite, compatibile con quello lasciato cadere a terra da uno dei due malviventi durante il controllo.

I due moldavi, entrambi regolari sul territorio nazionale, sono stati accompagnati in Questura per accertamenti più approfonditi, al termine dei quali è emerso che il ventiseienne risulta condannato per tentato furto e gravato da numerosi precedenti di Polizia per furto aggravato, ricettazione, resistenza ed oltraggio a P.U., nonché in materia di stupefacenti.

Nei confronti di quest’ultimo l’Ufficio Immigrazione provvederà alla revoca del permesso di soggiorno e all’avvio delle pratiche per l’espulsione.

I due stranieri sono stati, altresì, deferiti all’A.G. per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere e per mancata esibizione di documenti idonei ad accertarne l’identità.