Home Appuntamenti A Sassuolo “Think Digital! Il futuro è già qui. Tenetevi pronti”

A Sassuolo “Think Digital! Il futuro è già qui. Tenetevi pronti”


# ora in onda #
...............




Il giorno 8 Marzo 2018 si terrà a Sassuolo “THINK DIGITAL! Il futuro è già qui. Tenetevi pronti”, evento di divulgazione della cultura digitale nell’ambito della Settimana del Rosadigitale 2018, col patrocinio del Comune di Sassuolo. Promuove l’evento l’Associazione EWMD (European Women’s Management Developement) chapter di Reggio Emilia e Modena, che da anni si distingue nelle due province per le attività realizzate a favore di donne e ragazze, allo scopo di ridurre il gap di genere soprattutto nel campo delle nuove tecnologie digitali. L’evento THINK DIGITAL! è rivolto alle scuole secondarie superiori del distretto, e vi parteciperanno circa un centinaio tra ragazze e ragazzi, perchè il tema è trasversale ed importantissimo per tutti. Gli uomini e le donne di domani devono avere la possibilità di garantirsi un futuro lavorativo sfruttando appieno quello che le tecnologie digitali possono offrire in questa fase, da molti ritenuta rivoluzionaria. E anche le studentesse devono comprendere che non possono perdere questa opportunità, magari a causa di vecchi stereotipi di genere, talvolta imposti dalle stesse famiglie. Proprio per questo motivo sono state chiamate a parlare agli studenti alcune testimonial d’eccezione, donne di successo provenienti dal mondo del lavoro nella nostra provincia, che racconteranno come sia importante prepararsi nelle materie STEM, con particolare riferimento alle tecnologie digitali.

LARA OLIVETI di Melazeta (Modena) LIVIA CEVOLINI di Energica Motor (Modena) VALERIA DAL BORGO Ingegnere Chimico con esperienze in campo industriale ed ambientale, Consigliere Segretario dell’ Ordine degli Ingegneri di Modena. CARLA MISELLI Ingegnere Chimico esperta del settore ceramico. Iscritta all’Ordine degli Ingegneri di Modena. MICAELA VERRUCCHI, Laureata in Ingegneria Informatica e Dottoranda in UNIMORE.

EWMD Reggio-Modena ringrazia il Comune di Sassuolo per aver concesso il Patrocinio all’evento. Si ringrazia di cuore Confindustria Ceramica di aver accettato do ospitare l’ evento presso la prestigiosa sede della Sala Convegni nella Palazzina delle Casiglie, e l’Ordine degli Ingegneri di Modena per l’interesse dimostrato verso le nostre iniziative.

EWMD Reggio-Modena ha ideato con la Facoltà di Ingegneria Informatica il Summer Camp Ragazze Digitali, che quest’anno è alla quinta edizione (dall’11 giugno al 6 luglio). Sarà presente la prof. Claudia Canali di UNIMORE per raccontare cosa si fa al Summer Camp, che come gli anni scorsi è gratuito e riservato alle ragazze della terza e quarta classe delle scuole superiori. Le ragazze durante il Camp avranno l’opportunità di vivere un’esperienza coinvolgente, divertente e davvero unica.

https://rosadigitaleweek.com/petali/think-digital-futuro-gia-tenetevi-pronti/

THINK DIGITAL! il futuro è già qui. tenetevi pronti Sala Conferenze – Confindustria Ceramica Viale Monte Santo, 40 Giovedì 8 Marzo 2018 SASSUOLO MODENA 41049 Italy Email: ewmdre@gmail.com