Home Reggio Emilia Ai nastri di partenza ad Albinea la 33ª Mimosa Cross

Ai nastri di partenza ad Albinea la 33ª Mimosa Cross


# ora in onda #
...............




Riflettori puntati su Albinea domenica 4 marzo per la 33ª edizione della Mimosa Cross. La gara podistica, che coniuga lo sport con la celebrazione della festa internazionale della donna, è diventata ormai un appuntamento primaverile importante per atleti reggiani e non solo. Nel 2017 furono 2.469 i partecipanti.

La partenza sarà domenica 4 marzo alle 9.15. Tre i percorsi che si snodano lungo i pendii e i saliscendi del territorio pedecollinare. La gara competitiva sarà di 22,9 chilometri attraverso un tracciato impegnativo e selettivo, ma in piena armonia con la natura. Gli altri due tracciati non competitivi avranno una lunghezza di 12,1 e 5,2 chilometri.

Tutte le atlete partecipanti saranno omaggiate con un mazzo di mimose.

Tutti gli atleti che prenderanno parte alle gare non competitive riceveranno una bottiglia di lambrusco della Cantina di Albinea Canali – Cantine Riunite. Coloro che sceglieranno i 22,9 chilometri riceveranno un pacco gara con premio tecnico. Premi più ricchi ai primi 20 classificati tra gli uomini e alle prime 10 donne che taglieranno il traguardo.

La quota di partecipazione per la corsa non competitiva ammonta a 2 euro, che saliranno a 8 per chi sceglierà il percorso competitivo e si prenoterà entro giovedì 8 marzo sui siti www.polisportivaborzanese.it oppure www.atleticando.net/emiliaromagna. Ci sarà la possibilità di iscriversi anche la mattina stessa della partenza, in piazza Cavicchioni, al costo di 10 euro.

Il successo che questa manifestazione continua a riscuotere è senza dubbio dovuto, oltre alla bellezza unica dei percorsi, anche al livello raggiunto dalla macchina organizzativa, guidata dalla Polisportiva Borzanese in collaborazione con il Comune di Albinea e con il supporto di vari enti e associazioni del territorio (AVIS, Pro-Loco, Croce Verde, Comitato Donne Albinea, Centro Sociale Circolo Albinetano, Circolo Bellarosa, Carabinieri, Protezione Civile e Polizia Municipale) a cui vanno aggiunti i tanti e generosi sponsor.

Per maggiori e più dettagliate informazioni consultare il sito www.polisportivaborzanese.it, contattare il numero 0522/590261 a cui risponde l’ufficio sport del Comune o telefonare a Samuele al numero 3397859089.