Home Sassuolo Sassuolo: accordo con l’Unione Bassa Reggiana per l’utilizzo della graduatoria ai fini...

Sassuolo: accordo con l’Unione Bassa Reggiana per l’utilizzo della graduatoria ai fini dell’assunzione di agenti di Polizia Municipale


# ora in onda #
...............




Uno schema di accordo tra il Comune di Sassuolo e l’Unione Bassa Reggiana per l’utilizzo della graduatoria che verrà formata a conclusione del concorso pubblico per esami, per l’assunzione a tempo pieno ed indeterminato di n. 2 unità con profilo professionale di “Agente di Polizia Municipale”.

Lo ha siglato la Giunta di ieri con Delibera n° 31 del 20 febbraio: l’Unione Bassa Reggiana ha bandito il concorso necessario per la copertura di 2 posti vacanti tra le fila della propria Polizia Municipale: la graduatoria che verrà a formarsi in seguito al concorso, grazie all’accordo sottoscritto con la delibera, potrà essere utilizzata dal Comune di Sassuolo per l’assunzione di nuovi agenti della Polizia Municipale.

In sede di prima applicazione dell’accordo, la graduatoria sarà utilizzata in primis dall’Unione Bassa Reggiana per la copertura dei 2 posti vacanti, poi dal Comune di Sassuolo per la copertura dei posti vacanti, nel caso in cui le procedure di cui all’art. 30, comma 2-bis del D.Lgs 165/2001 diano esito negativo e qualora non sia possibile utilizzare la propria graduatoria o quella di altro Comune già convenzionato.

Le ulteriori assunzioni che si rendessero necessarie nel periodo di validità della graduatoria saranno effettuate autonomamente dal Comune di Sassuolo e dall’Unione Bassa Reggiana tramite scorrimento della graduatoria, ripartendo dal primo candidato utilmente classificato se non già in servizio a tempo indeterminato presso uno dei due Enti interessati, e quindi comunicate all’altro Ente per iscritto, anche tramite pec o e-mail.

In caso di contestuale ulteriore necessità di assunzione a tempo indeterminato da parte dell’Unione Bassa Reggiana e di Sassuolo, verrà richiesto ai candidati, seguendo l’ordine decrescente di posizione in graduatoria, di esprimere per iscritto la preferenza circa la sede di destinazione.

La rinuncia all’assunzione a tempo indeterminato presso il Comune di Sassuolo non comporta l’esclusione dalla graduatoria né pregiudica la posizione nella graduatoria del candidato ai fini dell’assunzione a tempo indeterminato presso l’Unione Bassa Reggiana.

La graduatoria potrà essere utilizzata anche per assunzioni a part-time o a tempo determinato.