Home Scuola Marano, risolto il problema del riposo dei bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”

Marano, risolto il problema del riposo dei bambini della scuola dell’infanzia “Collodi”


# ora in onda #
...............




Alla scuola dell’infanzia “Collodi” di Marano sul Panaro non esistono impedimenti di natura igienica o relativi alla sicurezza per far dormire i bambini nelle rispettive aule.

La gestione delle brandine per il riposo pomeridiano dei bambini della scuola materna di Marano sul Panaro è stata affidata, temporaneamente, già da mercoledì 21 febbraio, ai volontari dell’associazione Auser “La Grama” di Marano.

E’ quanto scaturito da un confronto tra il sindaco di Marano Emilia Muratori e il direttore didattico Fabricio Lolli, per risolvere il problema dei bambini che da qualche giorno dormivano su tappetini o stuoie sul pavimento, come conseguenza delle nuove regole disposte dall’istituto comprensivo, suscitando le proteste dei genitori.

La soluzione dei volontari è stata decisa in vista di un nuovo Progetto per la gestione del problema che sarà concordato tra il Comune e la scuola stessa, nell’ottica di salvaguardare il benessere dei bambini.

Nel corso del confronto il sindaco Muratori ha ricordato, inoltre, che sono in arrivo i finanziamenti statali per realizzare l’ampliamento di due aule presso la stessa scuola d’infanzia; nuovi spazi che in prospettiva consentiranno di organizzare al meglio le attività, compreso il riposo pomeridiano.