Home Bologna ‘Chi si ama si muove’ anche a Fico Eataly World

‘Chi si ama si muove’ anche a Fico Eataly World


# ora in onda #
...............




Anche a FICO, “Chi si ama si muove”: percorrere a piedi il parco del cibo italiano significa, ad esempio, fare 60 dei 150 minuti di attività fisica settimanale utile al benessere. Con questo slogan è stata presentata ieri da Fabio Canino, presso il Teatro Arena di FICO, la campagna di promozione della salute che l’Unione Italiana Sportpertutti e FICO Eataly World propongono alla cittadinanza.

L’obiettivo è far muovere le persone in piscina, in palestra, o anche semplicemente passeggiando: da ieri sono presenti anche nel Parco dell’agroalimentare italiano alcune grafiche che ricordano ai visitatori, sia italiani sia stranieri, che la salute è importante e che per salvaguardarla bisogna abbinare una corretta e sana alimentazione all’attività fisica, come prescrive l’Organizzazione Mondiale della Sanità.

A partire dal mese di marzo, all’interno di FICO verranno organizzati dalla Uisp una serie di appuntamenti all’insegna del benessere motorio quotidiano. Il primo incontro è previsto per l’8 marzo, in occasione della Festa delle Donne: una camminata ludico-motoria tutta al femminile.

Per portare il “cuore” del movimento e dell’inclusione ai bolognesi è stato scelto il giorno di San Valentino e l’evento “Libertà d’amare” condotto da Canino con la partecipazione di Francesca Vecchioni (in sala anche il Presidente Nazionale Uisp Vincenzo Manco). Giorno fortemente simbolico dedicato all’amore ma che vuole diventare quotidianità nel rispetto del proprio corpo e della propria e altrui salute.