Home Sassuolo Tennis: lo Sporting club Sassuolo conquista il Trofeo Micheli

Tennis: lo Sporting club Sassuolo conquista il Trofeo Micheli


# ora in onda #
...............




Lo Sporting Club Sassuolo, sui campi di casa, ha vinto per la prima volta il Trofeo Leonardo Micheli, campionato regionale maschile a squadre per giocatori under nati nel 2005/2006.

Per la compagine dello Sporting, guidata dal Maestro Nazionale Alessio Bazzani, erano a disposizione Federico Bondioli classifica 3.2, Gabriele Chiletti e Marco Toschi entrambi con classifica 4.2. Per i romagnoli del C.A. Faenza, agli ordini della Maestra Nazionale Flora Perfetti, erano schierati Lorenzo Beraldo classifica 3.5, Edoardo Minghini classifica 4.2, Rodolfo Marchetti classifica 4.3 e Filippo Giugni classifica 4.4.

Il primo incontro a scendere in campo è stato quello fra Bondioli e Beraldo, un match praticamente a senso unico dove il sassolese Bondioli ha sempre comandato il gioco costringendo un incolpevole Beraldo a subire un doppio 6/0. Nel secondo singolare, fra Chiletti e Minghini stessa dinamica, il sassolese ha concesso veramente poco al suo avversario conducendo sempre la partita e chiudendo il match con il punteggio di 6/1 6/0.

A punteggio acquisito di 2 incontri a 0, dopo i singolari, non è più stato necessario far scendere in campo il doppio e i giovani atleti dello Sporting hanno potuto festeggiare meritatamente questo risultato con grande soddisfazione di tutto lo staff tecnico del Club di Via Vandelli che non hanno lesinato energie per tifare questi piccoli campioni.