» Bologna, Economia » Giovani: imprenditoria, competenze e lavoro. All’Informagiovani di Palazzo d’Accursio un ciclo di 10 incontri

Giovani: imprenditoria, competenze e lavoro. All’Informagiovani di Palazzo d’Accursio un ciclo di 10 incontri


Imparare a comunicare e raccontare i propri progetti attraverso il web, confrontarsi con il mondo delle imprese creative, artistiche e culturali, scoprire il design thinking come metodo per sviluppare le proprie idee e trasformarle in progetti. Questi sono i temi principali che verranno trattati nel ciclo di incontri e laboratori gratuiti rivolti ai giovani under 35 “Talenti in Gioco”, organizzato dall’Informagiovani Multitasking del Comune di Bologna in coprogettazione con SocialLab, SALTinBANCO e alcune associazioni di promozione sociale e culturale del territorio bolognese.

Il primo appuntamento, in programma per domani, giovedì 15 febbraio, alle 16.30 nella sede dell’Informagiovani a Palazzo d’Accursio, tratterà il tema dell’importanza delle lingue straniere e delle opportunità di lavoro all’estero, con Stefano Campanari, responsabile Scambi Europei e Arianna Galli – Presidente di AEGEE-Bologna. Per l’occasione sarà presentato il nuovo ciclo di Tandem Linguistici e l’attivazione del nuovo Sportello Finestra sul mondo presso l’Informagiovani.

Talenti in gioco è parte del progetto più ampio “Le competenze che non ti aspetti: lingue, imprenditoria e lavoro” scaturito dal percorso di coprogettazione tra i Servizi per i Giovani – Scambi e soggiorni all’estero del Comune di Bologna e le associazioni Scambi Europei, SocialLAB, SALTinBANCO, AEGEE Bologna ed ACLI Provinciali di Bologna, che si rivolge proprio ai giovani interessati ad accrescere le proprie attitudini professionali e personali, all’autoimprenditorialità, all’apprendimento di strumenti e conoscenze per migliorare le proprie competenze.

Da questo percorso nascono anche, presso l’Informagiovani Multitasking, lo Sportello sull’Autoimprenditorialità, realizzato in collaborazione con ACLI Provinciali di Bologna, che offrirà orientamento e consulenza nella realizzazione di progetti imprenditoriali, e Finestra sul Mondo, in collaborazione con Scambi Europei, lo sportello per i giovani interessati ad opportunità di volontariato, studio o lavoro all’estero.

Per partecipare agli incontri è consigliabile iscriversi inviando una mail a informagiovani@comune.bologna.it





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,517 secondi