» Cronaca, Modena, Scuola » Controlli antidroga nelle scuole modenesi: la Polizia di Stato sequestra 6 grammi di hashish

Controlli antidroga nelle scuole modenesi: la Polizia di Stato sequestra 6 grammi di hashish


Nella mattina odierna è stata la volta del Centro di Formazione Professionale – Città dei Ragazzi di via Tamburini e delle sedi di via Ganaceto e via Sgarzeria del Liceo Artistico e dell’Istituto Professionale “Venturi”. I controlli antidroga sono stati svolti dalla Squadra Mobile con l’ausilio di una unità cinofila di Bologna sia all’interno dei complessi scolastici sia nelle aree cortilive.

Presso il Centro di Formazione Professionale di via Tamburini sono stati rinvenuti oltre 6 grammi di sostanza stupefacente del tipo hashish, già suddivisa in dosi, sequestrata a carico di ignoti, occultata in un cestino all’interno di una classe e dietro un muretto nell’area cortiliva dell’istituto scolastico.

Un minorenne italiano, frequentante il suddetto centro di formazione, è stato segnalato alla locale Prefettura in quanto trovato in possesso di una dosa di marijuana pari a 0,3 grammi, che custodiva all’interno di una tasca del proprio giubbotto.

Le verifiche sono poi proseguite presso l’Istituto Venturi con esito negativo.

**

Gli agenti del Posto di Polizia Ferroviaria, coadiuvati da una unità cinofila, hanno invece fermato in zona stazione un cittadino italiano di anni 40 in possesso di 1,2 grammi di shaboo, droga sintetica dagli effetti devastanti, motivo per il quale è stato segnalato alla Prefettura.





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,576 secondi