» Bologna, Lavoro » Lavoro, il Comune incontra i “riders” bolognesi: ecco i prossimi step del confronto

Lavoro, il Comune incontra i “riders” bolognesi: ecco i prossimi step del confronto


Nel pomeriggio di oggi gli assessori Matteo Lepore (Promozione della Città) e Marco Lombardo (Attività produttive e Lavoro) hanno incontrato una delegazione dell’organizzazione Riders Union Bologna, per continuare il dialogo sulle condizioni di lavoro dei ciclofattorini dopo l’incontro avuto con il Sindaco Virginio Merola il 12 gennaio scorso.
L’Amministrazione ha ribadito l’impegno nel favorire lo sviluppo dell’economia collaborativa nel rispetto della qualità del lavoro e della sicurezza dei lavoratori.

Nell’incontro odierno si sono delineati i prossimi passi da percorrere sulla strada della maggior tutela per questi lavoratori, a partire da un immediato confronto interno alla Giunta comunale con il coinvolgimento anche di altri assessorati (Commercio e Mobilità). Entro la metà di marzo il Comune convocherà inoltre le sigle sindacali per un confronto allargato Amministrazione-lavoratori, sulla condizione di lavoro odierna e sulle proposte di miglioramento prodotte dai ciclofattorini. Successivamente l’Amministrazione chiamerà al tavolo del confronto le piattaforme digitali che gestiscono i servizi di food delivery in città.

 





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
13 query in 0,469 secondi