Home Appennino Modenese Pavullo: nessuna riduzione in Pediatria. Il progetto di sviluppo dell’Ospedale va avanti...

Pavullo: nessuna riduzione in Pediatria. Il progetto di sviluppo dell’Ospedale va avanti come previsto


# ora in onda #
...............




Nulla cambia nell’organizzazione del servizio di Pediatria garantito all’Ospedale di Pavullo. Nessun cambiamento sarà attuato, in quanto sono state prontamente reperite le risorse di personale necessarie per mantenere l’attuale assetto in termini di funzioni e presenze degli specialisti pediatri presso l’Ospedale.

Il progetto di rimodulazione, approntato come soluzione tampone da adottare in condizioni di possibile e transitoria mancanza di copertura di due pronte disponibilità pediatriche, non è mai stato avviato ed è stato annullato.

Prosegue invece la realizzazione del progetto di sviluppo con il potenziamento delle attività di chirurgia. Sono già oltre 60, al 31 gennaio, gli interventi in più effettuati a Pavullo da quando è iniziato il progetto di collaborazione con l’équipe chirurgica dell’Ospedale di Sassuolo (novembre 2017). Una collaborazione che permette la riduzione delle liste d’attesa per gli interventi chirurgici sul territorio e un utilizzo delle risorse sempre più efficiente, resa possibile anche dal nuovo personale assunto per Pavullo, in particolare 1 ortopedico, che ha preso servizio il 1° febbraio, 4 infermieri di sala operatoria e 1 operatore socio-sanitario assunti in gennaio.

Tutto secondo i tempi stabiliti dal progetto sanitario di riqualificazione dell’ospedale, che prevede ancora l’arrivo – entro un mese – di 1 medico anestesista in più.