Home Regione Il 4 febbraio 2018 il 2° congresso regionale confederale dell’ Ugl Emilia-Romagna

Il 4 febbraio 2018 il 2° congresso regionale confederale dell’ Ugl Emilia-Romagna


# ora in onda #
...............




Secondo congresso regionale confederale per il sindacato Ugl (Unione Generale del Lavoro) dell’Emilia-Romagna il prossimo 4 febbraio 2018. L’importante assise sindacale si terrà nella sala convegni dell’Hotel Millenn a Bologna, con inizio lavori alle 9.30 ed elezione finale degli organismi dirigenti e della segreteria, nel pomeriggio.

Il tema al centro del congresso sarà: ‘Dalle corporazioni dei mestieri alla globalizzazione: il ruolo del sindacato’. Con relazione del segretario regionale confederale Tullia Bevilacqua che si ricandida per un nuovo mandato.
Invitati i delegati delle varie Utl – Ugl dell’Emilia-Romagna.
Ospite d’onore Francesco Paolo Capone, segretario generale della Ugl.
Interverranno anche Tommaso Foti, capogruppo di Fratelli d’Italia in Regione, consigliere comunale ed ex deputato, in questui giorni candidato nei collegio uninominale della Camera nel compresorio della provincia di Piacenza e Galeazzo Bignami , consigliere regionale in Emilia Romagna ed esponente di Forza Italia.
Attesi anche altri rappresentanti politici e istituzionali locali.
Si discuterà delle possibili strategie e proposte per rilanciare l’economia e sostenere il mondo de lavoro in Emilia-Romagna.
Saranno eletti inoltre anche gli organi statutari, i dirigenti regionali ed i delegati al congresso confederale nazionale che si terrà a Roma il 22 e 23 febbraio prossimi.