Home Vignola Castelnuovo Rangone, da lunedì 29 due interventi di riqualificazione in centro

Castelnuovo Rangone, da lunedì 29 due interventi di riqualificazione in centro


# ora in onda #
...............




Due interventi di riqualificazione in centro storico prenderanno il via lunedì 29 gennaio. L’edicola di piazza Bertoni, chiusa da tempo, sarà definitivamente rimossa per rendere maggiormente fruibile, in particolare dai pedoni, la zona centrale a ridosso del palazzo municipale. Per consentire i lavori, che dovrebbero concludersi entro la settimana, saranno momentaneamente chiusi i tre stalli di sosta per le auto e i quattro posteggi per le moto proprio a fianco dell’edicola.

Un altro cantiere prenderà il via nella giornata di lunedì 29 gennaio. In via Zanasi, all’altezza dei civici 13-15, sarà momentaneamente chiuso il marciapiede per un intervento di ripristino della zona pedonale: anche in questo caso i lavori dureranno alcuni giorni.

Entrambe le opere di manutenzione straordinaria si vanno a collocare nell’intervento complessivo di riqualificazione del centro storico che nelle ultime settimane ha visto, tra gli altri interventi realizzati, le potature straordinarie degli alberi in via Achille Ferrari, via Cimabue e via Zanasi, la sistemazione del’incrocio rialzato tra via Zanasi e via Tiziano, la riqualificazione delle aiuole sempre in via Zanasi, la sistemazione della stazione ecologica  di base di via Brodolini.