Home Sassuolo Storia della musica rock ed elettronica: un corso dell’Università Popolare Sassolese

Storia della musica rock ed elettronica: un corso dell’Università Popolare Sassolese


# ora in onda #
...............




L’Università Popolare Sassolese organizza il corso ‘Storia della musica rock ed elettronica. Dagli anni ’50 ad oggi’, che inizierà lunedì 29 gennaio 2018, dalle ore 21 alle 22,30, 5 lezioni condotte da Emilio Benassati.

Partecipare ha un costo di 33 euro, informazioni e iscrizioni: Laura Bizzarri, 331.13.65.812 e unipopsassolese@ausermodena.it.

Il corso consente di ripercorrere la musica del dopoguerra cominciando dalla nascita del rock’n roll negli anni Cinquanta con Elvis Presley, Chuck Berry, Little Richard e lo sviluppo dellìindustria cinematografica; poi l’esplosione del fenomeno Beatles e gli anni Sessanta fino a Woodstock e alla stagione dei grandi festival rock.

Gli anni Settanta si aprono con la sperimentazione del rock progressive, la musica elettronica e l’hard rock e si concludono il fenomeno del punk.

Gli anni ottanta sono gli anni della tecnologia e del metal, le tastiere e il digitalem l’esplosione delle band di musica elettronica, la diffusione della musica metal e delle band underground; poi con gli anni novanta si impongono il grunge, la nuova ondata punk, i nuovi generi rock ed elettronici.

Del nuovo millennio, il corso vuole scoprire i fenomeni più rendenti e le prospettive, dopo la diffusione dei social newtork e della musica su internet.