» Lavoro, Modena » “L’Italia e il suo dopo: Modena ieri, oggi e domani”, lunedì allo Storchi il penultimo appuntamento

“L’Italia e il suo dopo: Modena ieri, oggi e domani”, lunedì allo Storchi il penultimo appuntamento


Giunge al suo penultimo appuntamento il ciclo di incontri “L’Italia e il suo dopo: Modena ieri, oggi e domani”, ideato e organizzato da Emilia Romagna Teatro.Una proposta originale che pone l’accento sul teatro come luogo in cui poter cercare nuove strade di riflessione collettiva, in cui la leggerezza del gioco scenico ben si combina con la profondità del ragionamento. Insieme ai protagonisti della vita cittadina e agli attori di ERT, si converserà per approfondire temi di urgente attualità, in dialogo con alcuni titoli della Stagione 2017/2018 del Teatro Storchi e del Teatro delle Passioni. Attingendo a stralci di copioni della stagione, a pezzi di narrativa contemporanea e a passaggi più “classici”, gli attori di ERT offriranno un contributo teatrale alla conversazione, mescolando così il piano della rappresentazione scenica con la concretezza del dialogo sul nostro presente.

Al Teatro Storchi lunedì 15 gennaio alle ore 21 il Sindaco di Modena Gian Carlo Muzzarelli, la Segretaria Generale CGIL di Modena Manuela Gozzi, il Presidente Giovani Imprenditori Confindustria Emilia Area Centro Marco Arletti si confronteranno sul tema lavoro. Modera la serata Ettore Tazzioli, direttore di TRC, in dialogo con le letture degli attori di “Un bel dì saremo” Donatella Allegro, Nicola Bortolotti, Michele Dell’Utri, Simone Francia, Diana Manea, Eugenio Papalia, Simone Tangolo.

Gli appuntamenti, a ingresso libero, avranno inizio alle ore 21 presso il Teatro Storchi di Modena.

Informazioni: Emilia Romagna Teatro Fondazione – T. 059-2136011 – info@emiliaromagnateatro.com – www.emiliaromagnateatro.com – www.unbeldisaremo.it





Linea Radio Multimedia srl - P.Iva 02556210363 - Tutti i loghi e marchi contenuti in questo sito sono dei rispettivi proprietari.
Sassuolo2000.it - Reg. Trib. di Modena il 30/08/2001 al nr. 1599 - ROC 7892 - Direttore responsabile Fabrizio Gherardi
• Il nostro news-network: Sassuolo 2000 - Modena 2000 - Bologna 2000 - Reggio 2000 - Carpi 2000 - SassuoloOnLine
© 2018 · RSS ·
15 query in 1,015 secondi